Salone del Turismo Slow, nuovo evento collaterale di Ortogiardino 2017
12/12/2016
Dal 4 al 12 marzo 2017, nell’ambito della 38° edizione di Ortogiardino, si terrà la 1° edizione del Salone del Turismo Slow, Itinerari rurali , paesaggi e prodotti della terra
Il salone vuole promuovere il turismo rurale inteso come motore per iniziative che recuperano e consolidano eccellenze enogastronomiche, prodotti tipici, bellezze artistiche architettoniche e naturali lontane dai circuiti tipici del turismo di massa.
Lo sviluppo di questo settore innesca un circuito virtuoso grazie al quale viaggio e cibo si integrano, turismo ed enogastronomia con le loro filiere diventano fattori trainanti dell’economia del territorio.
OBIETTIVI del SALONE DEL TURISMO SLOW
- Offrire una grande vetrina che, partendo dalla straordinaria offerta del territorio, propone di conoscere itinerari, paesaggi e prodotti enogastronomici nei quali la bellezza si coniuga con la genuinità.
- Promuovere un turismo consapevole e rispettoso come proposta che accresce ed implementa la ricca offerta del litorale.
- Valorizzare l’entroterra con tutte le sue opportunità da vivere in tutti i periodi dell’anno tra valli e fiumi, tra centri storici e siti archeologici, tra natura e agriturismi, tra straordinarie produzioni agricole e sapori della cucina tradizionale.
CHI ESPONE?
Scopri di più da www.ortogiardinopordenone.it/salone-turismo-slow