Il mercato di Campagna Amica a Ortogiardino si trasforma in un mercato della solidarietà
Importante la risposta dei visitatori che hanno aderito all’iniziativa
Tanta solidarietà oggi a Ortogiardino al padiglione 3 nello stand Coldiretti al mercato di Campagna Amica.
In primo piano le caciotte prodotte con il latte degli allevamenti dei territorio di Amatrice, Norcia e Leonessa colpiti dal terremoto.
Il ricavato sarà destinato per la ricostruzione delle stalle danneggiate dal sisma.
Le caciotte saranno a disposizione per le intere giornate di sabato 11 e domenica 12.
“Siamo soddisfatti –ha commentato il direttore della Coldiretti di Pordenone Antonio Bertolla- per la risposta dei tanti visitatori che hanno aderito all’iniziativa. Abbiamo trasformato un mercato dei produttori a chilometro zero in un mercato della solidarietà, ma questo a vantaggio anche dei nostri produttori che in questa maniera –ha concluso il direttore- hanno avuto l’opportunità di far conoscere le produzioni locali legate al territorio”.
Dello stesso avviso anche il presidente della fiera Renato Pujatti che ha aggiunto: “È una iniziativa esemplare che dimostra la sensibilità del mondo agricolo che non solo produce cibo buono ma si mette a disposizione –ha affermato- a sostegno delle imprese colpite dal sisma aiutandole a ricostruire le stalle”.
Fino a domenica sui duecento metri quadrati del mercato di Campagna Amica proseguiranno le degustazioni di prodotti tipici, la raccolta di firme a difesa dei mercati dei produttori agricoli e la campagna informativa sulla nuova etichettatura del latte e derivati che entrerà in vigore fra poche settimane.