11° Festival dei Giardini

Scopri di più

Nell’ambito di Ortogiardino, dopo il successo delle dieci precedenti edizioni, Pordenone Fiere Spa indice l’undicesima selezione a livello nazionale del Festival dei Giardini, che mette in competizione le migliori idee e realizzazioni di giardini, legati ad un tema che varia ad ogni edizione. Il tema del Festival dei Giardini 2024, sempre con la Direzione Artistica della Dott.ssa Arch. Giovanna Bellotto, è OLTRE LO SGUARDO – Ispirazione d’artista.

Ai progettisti è stato chiesto di vagare per i sentieri dell’arte, avendo come musa la natura e l’arte stessa, andando alla ricerca di un’ispirazione, un qualcosa che attiri il loro sguardo e che, attraverso la propria visione e interpretazione, possa diventare un’opera “inedita” che sappia evocare emozioni.

L’espressione qualitativa nel realizzare il verde secondo il gusto e lo stile italiano; l’abilità tecnica e la conoscenza delle piante; la progettualità; la maturità e l’estro dei progettisti sono le doti di progettisti e vivaisti che il Festival dei Giardini vuole mettere in luce e valorizzare.

Ai partecipanti del Festival dei Giardini sarà riservato:

  • un esclusivo layout espositivo
  • rimborso spese
  • una campagna promozionale dedicata

I 10 migliori giardini verranno selezionati da una Commissione Selezionatrice, esaminati e valutati da una Giuria Tecnica e votati dai visitatori di Ortogiardino.

Fasi della Competizione:

  • ISCRIZIONE (GRATUITA): entro il 22 dicembre 2023
  • PRESENTAZIONE/CONSEGNA DEL PROGETTO: entro e non oltre il lunedì 15 gennaio 2024
  • AMMISSIONE ALLA COMPETIZIONE: sarà comunicata entro venerdì 19 gennaio 2024
Scarica il bando del Festival dei giardini 2024 Apre una nuova finestra

Direzione artistica
Architetto Giovanna Bellotto

Sei interessato a partecipare al Festival dei Giardini?

Premi il pulsante per ricevere maggiori informazioni oppure chiamaci:

Accedi all’archivio del Festival dei Giardini

Potrebbe interessarti

Hai bisogno di aiuto?

Desideri informazioni su come visitare o esporre a Ortogiardino e Cucinare? Clicca i pulsanti qua sotto per accedere alle relative sezioni o per contattarci.