Primadonna
E’ la prima dello spettacolo…. Il pubblico entra a teatro, si siede nei palchi riservati ed è in trepidante attesa dell’inizio…. Si spengono le luci, si apre il palcoscenico, ed appare LEI, la PRIMADONNA… e scrosciano gli applausi verso la regina del palcoscenico, indiscussa attrazione della scena.
L’installazione “PRIMADONNA”, narra la vita della protagonista e attrice del nostro giardino, parla della nascita, della vita e della morte del fiore che riempie le scenografie del verde dei nostri progetti: l’ORTENSIA.
Il progetto/installazione consiste in un giardino con un camminamento che porta alle ambientazioni con portali di accesso che simboleggiano delle scene teatrali dove gli spettatori possono assistere alla rappresentazione delle 3 fasi della storia della PRIMADONNA:
la NASCITA, con delle ORTENSIE di colore bianco, con ancora dei boccioli che devono aprirsi, la VITA/CRESCITA, dove c’è l’apoteosi del colore e delle declinazioni delle ORTENSIE nelle loro varietà, fino alla MORTE dell’ORTENSIA, dove su di un letto di foglie cadute si ergono pareti di vetro che riflettono l’immagine di ORTENSIE rosso scuro: i fiori non sono visibili direttamente ma solo la loro immagine riflessa funge da ricordo di ciò che è stato.
- Az.Agr.Vivai Lino Pivetta di Pivetta D. & C. SS
- Istituto Italiano Design