10° Festival dei Giardini

Scopri di più

Il Segreto armonico

Progettista Dott.ssa Marisa Giantin
Giardino 1
Padiglione 4

Il progetto concepito trae spunto dall’idea del segreto armonico che racchiudono le conchiglie: nonostante abbiano le forme più svariate e le dimensioni più diverse, il processo attraverso il quale si formano è sostanzialmente identico, e segue le leggi naturali e delle proporzioni magiche. L’accrescimento della conchiglia differisce da individuo a individuo pur simile ma mai identico a sé stesso, così come lo sviluppo di un giardino: non ne esiste uno uguale all’altro, ma ognuno di loro, creato con amore, racchiude l’armonia ed il segreto della Natura. Il cielo è una conchiglia per il sole, la terra e le stelle, poiché le contiene.
La terra è una conchiglia per le pietre e l’acqua, e per le piante che vi crescono. La conchiglia di un uomo è una donna, perché è da lei che nasce. È così che , nell’universo, ogni cosa che esiste ha una sua conchiglia.
Il creato come emanazione della conchiglia, il nautilus con la sua geometria inclusiva custodisce il segreto della vita e lo sussurra all’orecchio di chi ha voglia di ascoltarlo.

Costruttori del verde
  • Soc. Agricola Odorico Giampaolo Gallo Elena E Odorico Luca Ss
  • Al Ciliegio
Sponsor
  • AIGP– Associazione Italiana Giardinieri Professionisti

Sei interessato a partecipare al Festival dei Giardini?

Premi il pulsante per ricevere maggiori informazioni oppure chiamaci:

Accedi all’archivio del Festival dei Giardini

Potrebbe interessarti

Hai bisogno di aiuto?

Desideri informazioni su come visitare o esporre a Ortogiardino e Cucinare? Clicca i pulsanti qua sotto per accedere alle relative sezioni o per contattarci.