10° Festival dei Giardini

Scopri di più

Giardino del gioco segreto

Progettista Garbero Giovanni
Giardino 6
Padiglione 6

Ogni giardino ha una serie di percorsi, tra alberi lussureggianti e aiuole colorate, ma il giardino segreto parte da un itinerario che conduce attraverso passaggi nascosti ad un luogo recondito: qui si svela un segreto, o un gioco, o un tesoro. Il nostro giardino progettato è una ricerca…
Un’area rettangolare a prato ospita strutture semplici lineari di legno che creano un percorso formale, dove le piante a spalliera e a siepe nascondono i passi successivi.
Piccoli impedimenti, barriere di foglie sono le piante che sostituisco le mura del giardino rinascimentale. Le aiuole sono a diverse altezze, a diversa tessitura, a diverso colore e profumo per rappresentare il significato del giardino segreto nella storia.
La sorpresa nascosta è la metafora del progredire per migliorarsi o anche l’itinerario per partire e raggiungere qualcosa in grado di donare benessere. Chi ci segue?

Costruttori del verde
  • VIVAI D’ANDREIS di Remigio D’Andreis & c.s.as.
Sponsor

Sei interessato a partecipare al Festival dei Giardini?

Premi il pulsante per ricevere maggiori informazioni oppure chiamaci:

Accedi all’archivio del Festival dei Giardini

Potrebbe interessarti

Hai bisogno di aiuto?

Desideri informazioni su come visitare o esporre a Ortogiardino e Cucinare? Clicca i pulsanti qua sotto per accedere alle relative sezioni o per contattarci.