7° Festival dei Giardini

Scopri di più

Giardino dall’Alto

Progettista Sara Pezzutti ed Enrico Busato
Giardino 2
Padiglione 4

Il “Giardino dall’alto” è pensato per essere osservato da un punto di vista rialzato: i visitatori sono invitati a muoversi all’interno del giardino per attraversare e osservare quattro ambientazioni diverse.

I quattro ambienti proposti intendono offrire soluzioni spaziali differenti, facendo attenzione alla scelta delle piante, pensando al loro mutamento stagionale e alle trasformazioni di colori e forme a cui sono soggette. Il giardino che più caratterizza il progetto mette in scena una soluzione per godere del verde anche in contesti urbani dove il verde privato spesso è carente. Una terrazza è organizzata con una serie di fioriere, in cui sono sistemate piante erbacee e piante aromatiche, le quali permettono una manutenzione semplice e grazie agli accostamenti di colori, profumi e forme offrono configurazioni interessanti, mantenendo caratteristiche estetiche apprezzabili in tutte le stagioni. In tal modo si può godere dello spazio all’aperto in ogni periodo dell’anno.

Progettista Sara Pezzutti ed Enrico Busato
Costruttori del verde
  • AZ. Agricola Vivai Filippetto
  • Idea Verde Sas
  • Colautti Gianfranco
  • LAVALL di Zanchetta Gabriele
Sponsor

Sei interessato a partecipare al Festival dei Giardini?

Premi il pulsante per ricevere maggiori informazioni oppure chiamaci:

Accedi all’archivio del Festival dei Giardini

Potrebbe interessarti

Hai bisogno di aiuto?

Desideri informazioni su come visitare o esporre a Ortogiardino e Cucinare? Clicca i pulsanti qua sotto per accedere alle relative sezioni o per contattarci.