12° Festival dei Giardini

Scopri di più

A papà

Progettista Az.Agr. di floricoltura la Ginestra
Giardino 1
Padiglione 4

Partendo dal tema assegnato per quest’anno immaginare un luogo ove trovare “altrove ovunque” ci ha portato a pensare ad un viaggio che si fa con la mente attraverso la lettura dei libri che ci trasportano nella vita dei personaggi quindi altrove e ovunque essi siano.

Ma il giardino di per sé è un libro attraverso il quale ci si perde nell’osservazione e soprattutto nelle fragranze che esso emana e ci trasporta altrove ovunque questo luogo sia.

Le essenze utilizzate sono di uso comune ma, pur arrivando da altri luoghi, ormai fanno parte del normale utilizzo dell’arredo dei giardini.

Si è dato spazio anche all’utilizzo di agrumi poiché ormai fanno parte delle esigenze del grande fruitore del verde e di cui si rimane colpiti per la loro completezza dalle foglie, al profumo alla meraviglia dei loro frutti.

Altrove è il posto dove si immagina una persona a cui abbiamo voluto bene. Ovunque vedo mio padre nel vivaio luogo in cui lui stava bene dove la sua giornata era serena ed è per questo che abbiamo dedicato la realizzazione di questa idea a lui.

Progettista Az.Agr. di floricoltura la Ginestra
Via Alessandro Manzoni, 23, Montereale Valcellina (PN)
T. 0427/79522
Costruttori del verde
  • Az.Agr. di floricoltura la Ginestra
    Via Alessandro Manzoni, 23, Montereale Valcellina (PN)
    T. 0427/7952
Sponsor

Sei interessato a partecipare al Festival dei Giardini?

Premi il pulsante per ricevere maggiori informazioni oppure chiamaci:

Accedi all’archivio del Festival dei Giardini

Potrebbe interessarti

Hai bisogno di aiuto?

Desideri informazioni su come visitare o esporre a Ortogiardino e Cucinare? Clicca i pulsanti qua sotto per accedere alle relative sezioni o per contattarci.